Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Nuovo Piccozzino INOX Visualizza ingrandito

Piccozzino INOX

Nuovo prodotto

Piccozzino archeologico INOX

Maggiori dettagli

286 Articoli

18,50 € tasse incl.

Dettagli

PICCOZZINO speciale con manico da 30 o 42 cm e lama a punta e scalpello da 3,2 cm

Piccozza in acciaio INOX, specifica per scavi di precisione. La testa ha una  lama piatta da un lato e una punta acuta, a sezione quadrangolare, dall'altro. La lama ha uno spessore aumentato per renderla ancora più robusta e resistente,  ma è rastremata per garantire un'affilatura  "a rasoio". Imbocco del manico ovale, manico in legno duro inserito a pressione.

Misure:

lunghezza totale della lama cm. 29,5 ; Lunghezza punta acuta 8 cm; Lunghezza lama piatta 10 cm; lunghezza totale manico 42 o 30 cm.; larghezza della lama piatta cm. 3,2 cm.

Peso: 339 (manico da 30 cm) 392 gr (manico da 42 cm)

TEST: un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e bilanciato, resistentissimo alla percussione e alla leva. Taglia agevolmente anche le radici, l'humus e il legno. Il manico in legno duro garantisce una notevole resistenza alla leva, inoltre è rifinito con vernice trasparente che lo rende più resistente all'umidità. L'opzione lunghezza del manico da 30 o 42 cm, permette all'operatore di scegliere quella più adatta alle sue esigenze: corta per un manovra più accurata scavi di precisione, più lunga per un uso generico come utensile da giardino.

Un attrezzo eccellente, adattato con successo allo scavo archeologico e sempre valido in tutte le attività all'aperto (orticoltura, giardinaggio, outdoor, ecc...)

Entrambe le punte possono essere affilate o sagomate diversamente tramite strumenti di molatura conformi.

 

Importato, selezionato e provato in archeologia da AEVUS ARChaeology.