Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok

Piccozza speciale 50 cm - lama larga

AED03

Nuovo prodotto

Piccozza speciale 50 cm

Maggiori dettagli

999 Articoli

19,50 € tasse incl.

Dettagli

PICCOZZA tipo speciale con manico da 50 cm e lama a scalpello da 4,5 cm

Piccozza in acciaio monofusione.Trattata con finitura anticorrosione, robustissima e adatta a scavo e demolizione.  La testa ha una  lama piatta da un lato e una punta acuta, a sezione triangolare, dall'altro. La lama larga è rinforzata da una robusta nervatura centrale estesa fino all'attacco dell'imbocco. Quest'ultimo è ovale, inserito a pressione nel manico e sigillato con uno speciale collante poliuretanico.

Un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e bilanciato, resistentissimo alla percussione e alla leva. Taglia agevolmente anche le radici, l'humus e il legno. Il manico in resina con anima in fibra di vetro, garantisce una tenuta e una superiore capacità di ammortizzazione degli urti rispetto al legno. Inoltre non subisce variazioni causate dall'umidità. L'impugnatura è gommata per un maggior comfort di presa e per ridurre le callosità. La lunghezza di ben 50 cm agevola lo scavo da in piedi, riducendo la necessità di abbassarsi verso terra.

Finalmente un attrezzo dotato del corretto rapporto tra peso e proporzioni!

Entrambe le punte possono essere affilate e sagomate a piacimento.

Misure:

lunghezza totale della lama cm. 24; Lunghezza punta acuta 9,5 cm; Lunghezza lama piatta 9,5 cm; lunghezza totale manico 50 cm.; larghezza della lama piatta cm. 4,5;

Peso: 680-700 grammi circa!

 

Importato, selezionato e provato da AEVUS ARChaeology.