Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Nuovo Piccone-zappa leggero Visualizza ingrandito

Piccone-zappa leggero

TR227

Nuovo prodotto

Zappa-piccone marca Truper

Maggiori dettagli

54 Articoli

24,99 € tasse incl.

Dettagli

PICCONE-ZAPPA leggero marca Truper

Piccone da scavo con lama doppia, a punta da un lato e a zappa dal lato opposto. E' realizzato in acciaio forgiato e dotato di manico in noce americano originale, un legno poco igroscopico, robusto e flessibile. HA un manicotto in PVC  termoformato che serve a migliorare e irrobustire il punto di attacco manico-lama, ad ammortizzare le vibrazioni durante l'uso e a garantire una maggiore tenuta tra le parti, evitando l'allentamento.

In archeologia è risultato migliore del tradizionale piccone da edilizia perché la lama larga permette un migliore attacco dell'humus e lo scavo di strati argillosi compatti che devono essere colpiti di punta e di taglio con uno strumento più largo del normale. In questo modo è favorito il lavoro di scotico superficiale di tutte le stratigrafie oggetto di rimozione. Combina efficacemente il piccone e la zappa insieme. 

Anche nello scavo di shovel tests da ricognizione la zappa posteriore permette di aprire i sondaggi con maggiore rapidità, mentre la punta si fa strada agevolmente tra i sassi presenti nel terreno.

Il peso è analogo a quello dei normali picconi italiani. può essere rimanicato con manici standard riutilizzando il manicotto di giunzione in PVC.

MISURE:

lunghezza totale della lama cm. 37;

lunghezza totale manico 92 cm.;

larghezza massima della zappa cm. 7;

Peso della lama: 1,1 Kg (2,5 libbre)

Peso totale: 2,1 Kg

Prodotto di qualità, realizzato in Messico da TRUPER e importato da AEVUS ARC