Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Prezzi ridotti! Piccozza giapponese Visualizza ingrandito

Piccozza giapponese

NK221

Nuovo prodotto

Piccozza a doppia lama

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

23,99 € tasse incl.

-20%

29,99 € tasse incl.

Dettagli

PICCOZZA INOX marca NISAKU

Piccozza da scavo in acciaio INOX. Inattaccabile alla corrosione, robustissima e capace di rompere qualunque terreno. Elementi quadro e aguzzo saldati alla gorbia centrale. Manico in noce orientale a imbocco quadrato, nervato e dotato di una spina di fissaggio in grado di mantenere il serraggio della giunzione con la lama. impugnatura in gomma e laccio di cuoio all'estremità.

Un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e adatto a scavare. Bilanciato e resistentissimo alla percussione e alla leva. Taglia agevolmente anche le radici, l'humus e il legno.

Uno strumento rude, massiccio e indistruttibile!!! Ottimo per Archeologia, giardinaggio, geologia, camping, landscaping, outdoor, ecc.

 

TEST: In archeologia si è dimostrato il migliore attrezzo possibile per scavare sia strati duri misti a pietre che secchi e argillosi; ottimo anche per per togliere l'humus tagliando le radici dell'erba. Rompe facilmente le zolle e resiste a qualunque leva. Utilizzando lateralmente  la gorbia come parte battente funziona anche come martello per piantare chiodi e picchetti a terra o sulle pareti di scavo.
La spina di fissaggio sporgente rende il manico indenne da problemi di tenuta, perché esercita una compressione costante e progressiva, basta ribatterla e il manico torna al serraggio corretto.

 

Misure: lunghezza totale della lama cm. 22,5; lunghezza totale manico 36 cm.; larghezza massima della lama cm. 6;

peso 500 gr

Prodotto giapponese dell'Azienda Nisaku, importato in esclusiva da AEVUS ARChaeology