Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Pointing trowel Visualizza ingrandito

Pointing trowel 4,5" D - tipo London

46 114D

Nuovo prodotto

Pointing Trowel tipo London - lama flessibil.

 

 

Maggiori dettagli

99 Articoli

21,50 € tasse incl.

Dettagli

Pointing trowel Marshalltown Company

Pointing Trowel tipo London, forgiata in un solo pezzo; lama rigida ad altissimo tenore di carbonio.

LAMA Flessibile!!!

  La forma e lo spessore delle lame sono studiate appositamente per l'impiego in archeologia e replicano l'originale, unica e mai superata trowel di Sheffield. L'angolazione del manico e la lunghezza del gambo sono il risultato di un attento studio di ergonomia il cui prodotto è uno strumento bilanciato e perfettamente adattato alla fisiologia del polso. L'acciaio è straordiariamente resistente alla pressione esercitata e all'usura il che, unitamente all'impiego del DuraSoft per il manico, garantisce una  lunghissima vita operativa dello strumento. In generale, questa  è una trowel adatta a qualsiasi contesto di scavo, ma le sue caratteristiche la rendono più efficace nello scavo di stratigrafie di media compattezza (a matrice sabbiosa e brecciosa) e con inerti che devono essere scalzati senza bisogno di molta leva. La sua sensibilità è elevatissima  e viene perfettamente restituita al polso dell'operatore, permettendogli di riconoscere facilmente lo stacco stratigrafico, in condizioni in cui risulta difficile a causa della scarsa coerenza della matrice.

 Disponibile in due misure della lama: Dim. 11,2 cm X 5,15 cm (4.4” x 2.05”) e 12,6 x 6,5 cm  (5 x 2.5")

N.B. Uso consigliato a tutti gli operatori. Ottima come strumento per principianti perché la lama flessibile invita a non forzare la leva con il polso non ancora allenato.

Prodotta negli USA da Marshalltown Company, forgiata in un solo pezzo. Importata e distribuita IN ESCLUSIVA da AEVUS ARchaeology