Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Pointing trowel Visualizza ingrandito

Pointing trowel 4.5" L - tipo Philadelphia

45 4.5

Nuovo prodotto

Pointing Trowel tipo Philadelphia, lama flessibile

 

Maggiori dettagli

330 Articoli

19,90 € tasse incl.

Dettagli

Pointing Trowel tipo Philadelphia.

Forgiata in un solo pezzo con lama ad altissimo tenore di carbonio. Lama tipo Philadelphia con lati arrotondati e angoli vivi, arretrati per aumentare la lunghezza del lato utile e la larghezza in un punto più vicino all'attacco del gambo. Quest'ultimo è di lunghezza studiata apposta per non far urtare il terreno con le nocche quando la si impugna per scavare. Manico in legno di acero americano che garantisce una maggiore tenuta all'umidità e agli sbalzi termici, rifinito con trasparente. Ghiera di serraggio rinforzata.

 
Dim. 11,43cm x 5,72cm (4 ½” x  2 ¼”).

  Questa trowel è la preferita dagli archeologi americani e nord-europei. DI lunghezza analoga al modello "London" è poco flessibile e offre una resistenza e una durata superiori a qualsiasi modello concorrente!

 Lunghezza del gambo, angolazione del manico e proporzioni sono studiati espressamente per adattarsi alla fisiologia del polso.

I lati lunghi arrotondati permettono di variare l'angolo di incidenza dello strumento sullo strato. Il lato corto può essere usato per sgretolare strati molto duri appoggiandolo e tirando la trowel con forza verso di sè. Adatta a tutti i contesti di scavo. Il manico in legno ha una durata eccellente grazie al serraggio con una ghiera speciale e alla superiore qualità dei legni impiegati.

Forgiata in un solo pezzo e assemblata negli USA da Marshalltown Company, importato in esclusiva da AEVUS ARC