Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Kit da archeologia Visualizza ingrandito

Set scrittura e documentazione

KT32

Nuovo prodotto

Set di penne e metrini fotografici

Maggiori dettagli

230 Articoli

44,99 € tasse incl.

Dettagli

Set metrini e penne per documentazione, disegno e scrittura.

Set composto da:

  1. Portautensili in Polipropilene
  2. Penna Pilot Vtech nera
  3. Penna Pilot Vtech rossa
  4. Set metrini fotografici (4 pezzi: 3, 5, 10, 20 cm)
  5. Penne graduate Mikron (4 pezzi: 0,05; 0,1; 0,2; 0,3 mm)
  6. Portamine meccanico 2 mm
  7. Mine di ricambio 2 mm
  8. Freccia metrica del nord da 10 cm
  9. Freccia metrica del nord da   5 cm
  10. Matita da cantiere Silverline
  11. Temperamatite
  12. Gomma per cancellare Lyra
  13. Cartellino metrico da 10 cm scrivibile
  14. Marker a gesso liquido per scrivere sul cartellino metrico ZooYo
  15. Matita blu/rossa Fila
  16. Marker per sacchetti di plastica Stabilo
  17. Righello flessibile trasparente da 10 cm
  18. Cutter con lame di ricambio in omaggio da AEVUS!!!

Questo Kit è pensato per raccogliere componenti utili alla documentazione grafica e fotografica che l'archeologo redige giornalmente sul campo (redazione schede, diari, foto di reperti, disegno di piante ecc.). Si basa sull'ottimo portautensili in polipropilene, robustissimo e rigido, scelto per la capienza in relazione all'ingombro limitato e che può essere facilmente riposto in tasca o in una borsa degli attrezzi, senza correre il rischio che il contenuto si danneggi accidentalmente come nei classici astucci in tessuto.

Misure del portautensili da chiuso: 6,3 x 4,3x 23,3 cm

Ideato dall'Archeologo C. Malandra, in forza della sua ventennale esperienza sui cantieri di scavo stratigrafico.

"Sul campo si devono avere a portata di mano tutte le penne e i metrini fotografici necessari a redigere la documentazione grafica (schede, diari, piante, ecc...) e fotografica (foto reperti in situ, particolari di resti osteologici, inumazioni, corredi tombali, stratigrafie ecc...). A tal fine ho pensato di mettere insieme alcuni articoli da scrittura di ottima qualità e robustezza e i celebri metrini AEVUS. Due piccole frecce metriche e il cartellino riscrivibile completano la dotazione e il novero di elementi necessari alla documentazione di piccoli contesti stratigrafici e deposizionali. Il set può essere trasportato facilmente grazie al robusto portautensili che non teme urti nè aperture accidentali. Si può quindi tenere in tasca o inserirlo in quasi tutti i kit di attrezzi presenti in catalogo. Averlo si dimostrerà molto utile e permetterà di tenere sottomano la cancelleria che normalmente tende a perdersi a causa delle sue minute dimensioni. Il set è studiato in modo che mettendo i metrini sul fondo della scatola, le penne possono essere riposte rapidamente, senza perdere tempo a sistemarle per far chiudere il coperchio" ARC. Carmine Malandra, PhD. Archeologia Medievale.

Pensato, studiato e provato da archeologi su cantieri di scavo!! Consigliato e garantito da AEVUS ARChaeology, il n. 1 in Europa!