Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Nuovo Pointing trowel Visualizza ingrandito

Pointing trowel 4,5"

Nuovo prodotto

Pointing Trowel tipo London.


 

 

 

Maggiori dettagli

358 Articoli

16,50 € tasse incl.

Dettagli

Pointing trowel Marshalltown Company

Pointing Trowel tipo London. Forgiata in un solo pezzo per pressofusione (drop forging) con lama rigida ad altissimo tenore di carbonio.

 La forma e lo spessore delle lame sono studiate appositamente per l'impiego in archeologia e replicano l'originale, unica e mai superata trowel di Sheffield. L'angolazione del manico e la lunghezza del gambo sono il risultato di un attento studio di ergonomia il cui risultato è uno strumento bilanciato e perfettamente adattato alla fisiologia del polso.

Questa trowel la più leggera tra tutti i prodotti analoghi, caratteristica importantissima perché si traduce in un minore affaticamento del polso, specie dopo ore continuate di utilizzo.

Il manico in Dura Soft® riduce la fatica, evita i calli, non risente delle variazioni di temperatura, non si allenta mai. Il Dura Soft® è l'unico coperto da ben due brevetti (patents) i cui codici sono riportati su ogni manico!

Dim. 11,2 cm X 5,15 cm (4.5” x 2.05”). Non flette.

Punta 1 mm., tallone 2 mm....LAMA DURISSIMA!! Disponibile con lama affilata e non affilata

GARANTITA 2 ANNI!!

 Test sul campo:

Dopo anni di utilizzo abbiamo potuto stabilire che questa è la trowel per eccellenza, adatta a qualsiasi contesto di scavo. L'acciaio è straordinariamente resistente alla pressione esercitata e all'usura il che garantisce una lunghissima durata e performance di questo strumento. Il manico in DuraSoft® permette un grip perfetto in tutte le condizioni meteo che non influenzano, peraltro, la sua durata nel tempo. Le sue caratteristiche la rendono efficace al massimo nello scavo di stratigrafie pesanti e compresse, con matrice limosa o argillosa e/o ricche di inerti che devono essere scalzati facendo leva anche con molta forza. La sensibilità sull'incoerente o sulle interfacce di ogni compattezza viene trasmessa correttamente alla mano dell'operatore. A differenza degli strumenti concorrenti, la forma della lama permette di impiegare anche gli angoli laterali e senza urtare con le dita sullo strato.

Nei tests di durata  ha mostrato un grado di usura inferiore a cazzuole di altri marchi e una resistenza imbattibile ai carichi di rottura. Su migliaia di pezzi venduti negli anni non si è mai verificato un singolo ritiro per allentamento della giunzione manico-lama!

Se ne consiglia l'uso a chi è già esperto e allenato poiché la straordinaria durezza della lama può spingere i principianti a forzare la leva con il polso non ancora abituato ai sovraccarichi.

Qualità assoluta, certificata e garantita da Marshalltown Company®, IA, USA

www.marshalltown.com