Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
KT08 Visualizza ingrandito

Kit archeologia

KT08

Nuovo prodotto

KIT da archeologia

Maggiori dettagli

189 Articoli

68,99 € tasse incl.

Dettagli

Kit da archeologia

Kit da archeologia composto dai seguenti articoli:

 

  1. Borsa Marshalltown cod. NB201 / Marshalltown bag
  2. Set paletta/scopino / brush-pan set
  3. Specillo tipo T&S / T&S minitrowel
  4. Trowel Marshalltown cod 46114S / Pointing trowel Marshalltown cod. 46114S
  5. Freccia del nord cod. AEV32 / North arrow
  6. Lavagnetta con gesso e spugna / board with chalk and sponge
  7. Due clips metalliche / 2 metal clips
  8. Rotella metrica da 10 mt. / fiberglass measuring tape 10 mt
  9. 4 picchetti in acciaio / 4 steel pegs
  10. Tappetino in gomma  / kneeler board code KB50
  11. zappetta-piccozza  / pick-hoe code AEV54
  12. filo a piombo marca con 18 mt. di filo / Plumb bob with 18 mt line code AEV50
  13. flessometro da 5 mt. /  5 mt steel tape
  14. metrino fotografico da 10 cm / 10 cm photography scale
  15. bolla da filo / line level

 

 Il Kit è pensato per l'archeologo stratigrafico che necessità di portare con sè tutti gli strumenti base necessari alle sue mansioni sul campo. E' adatto sia all'operatore principiante che esperto e si basa sulla borsa Marshalltown (cod. NB201) in grado di trasportare tutti gli strumenti utili a praticare i principi della ricerca sul campo, quali:

  • l'attività  di scavo (trowel, zappetta-piccozza, set scopino/paletta, ecc..);
  • il rilievo topografico base con il metodo della trilaterazione (picchetti, rotella metrica, bolla, ecc...);
  • La documentazione fotografica di singole USS e reperti mobili (freccia  del Nord e metrino da 10 cm.)

 

Test: Il kit che qui proponiamo è uno dei più vecchi e riusciti del nostro catalogo, poichè contine eattrezzi di grande validità e utilità sul campo. E' un kit essenzialmente base, sebbene sia adatto anche a chi fa assistenze a cantieri con elevata incidenza di resti archeologici e deve quindi operare continuamente su di essi. Per questo contiene elementi di scavo e metrici che aiutano a documentare fotograficamente e a prendere misure di posizionamento e rilievo I picchetti e le clips metalliche permettono di fissare il nastro della rotella metrica alla sezione da rilevare e di stabilirne il piano applicando il filo di orizzontamento con la bolla in dotazione. La rotella metrica ha il nastro in fibra di vetro con graduazione metrica su un lato e anglosassone sull'altro, ha un robusto meccanismo di riavvolgimento in metallo e cassa termoplastica. Il flessometro a riferimenti maggiorati può essere usato sia per misurare che come riferimento dimensionale per documentazione fotografica di USS e particolari ravvicinati, attività cui sono dedicate anche la lavagnetta, la freccia e il metrino compresi.Grazie alla borsa NB201, dotata di tracolla, tutti gli attrezzi trovano posto in un contenitore pratico e capace di contenere anche la macchina fotografica, ulteriori attrezzi e, nel vano rigido sottostante, la documentazione. Ai lati della borsa sono presenti utili reti portabottiglie.

 

 

KT08 makes you save approx 25% on each item price. For international orders in or out EU, pls contact us before to place 'em.

 

E-Mail: info@aevus.it