Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Asta fotografica Visualizza ingrandito

Asta fotografica 6 mt

TP263

Nuovo prodotto

Asta telescopica 

Maggiori dettagli

15 Articoli

63,99 € tasse incl.

Dettagli

ASTA TELESCOPICA 2-6 metri, 3 sezioni

Asta telescopica per fotografia e riprese dall'alto. Completamente in alluminio con ghiere a sgancio rapido in teflon e perno d'acciaio, che possono fissarsi a diverse lunghezze da 2,35 a 6 mt., tre sezioni. Dotata di fondello inferiore in gomma per l'appoggio a terra permette di agganciare diversi morsetti a ganascia per l'aggancio di macchine fotografiche e apparati di ripresa. Robustissima, sopporta pesi elevati, fino a 3 kg in punta e completamente estesa.
 

Lunghezza minima (completamente chiusa): 2,35 mt

Lunghezza massima estensione: 6 metri

Numero sezioni estensibili: 3

PESO: 1,440



Prodotto da abbinare al morsetto cod. MP02 (adatto adatto ad apparati ldi ripresa eggeri fino a 1 kg di peso) o MP03 (adatto a reflex)

Trova impiego anche in agricoltura come manico allungabile cui possono essere attaccati numerosi utensili, rilievo tecnico architettonico, rilievo stradale, ecc....

 

ATTENZIONE!!! Conduce corrente elettrica! Non utilizzare mai vicino a linee elettriche, prima di utilizzare il prodotto accertarsi che non vi siano cavi e linee dell'alta tensione!!! Non utilizzare in caso di condizioni meteo nuvolose o temporalesche!! Non rimanere nei pressi dell'operatore che sta utilizzando l'asta, indossare sempre l'elmetto di sicurezza.

 

WARNING!!! Live conductor! Avoid power lines, be sure there are no cables or live wires in the nearby before using!! Never use in stormy/cloudy weather!! Never stay in the using range, always wear a safety helmet!

 

Note e Test sul campo: La pratica della foto dall'alto sta assumendo un sempre maggiore rilievo nell'ambito della documentazione scientifica di scavo. Ad oggi è deplorevole che apparati così semplici siano ancora poco diffusi, a fronte dell'indubbio vantaggio di avere foto dei contesti orizzontali dalla migliore angolazione possibile, quella zenitale. L'asta telescopica permette di scattare sequenze di foto dall'alto in modo da realizzare fotomosaici ricostruibili grazie a software di fotoritocco e fotoraddrizzamento, oppure semplicemente avere foto panoramiche.

Si è rivelata anche molto utile per fotografare da punti elevati dove occorre superare sporgenze e parapetti senza mettere a rischio la sicurezza dell'operatore.

 L'estrema semplicità di utilizzo e una notevole robustezza degli elementi lo rendono un prodotto di elevato rapporto qualità-prezzo. L'asta, infatti, è concepita per lavori estremamente gravosi ed è in grado di sopportare un peso elevato (oltre 3 kg in punta). Le ghiere sono robustissime e in grado di fissare perfettamente le varie sezioni alle lunghezze desiderate, senza vibrazioni o oscillazioni. Sono concepite per resistere ad allentamenti dovuti a scossoni e urti. A differenza di altri prodotti non specifici, di uso agricolo, questa asta è indistruttibile e di sicuro e duraturo sostegno a qualunque apparato di ripresa leggera. Inoltre, l'alta qualità dei componenti la rende leggerissima e riutilizzabile per anni.

Prodotta su specifiche, importata in esclusiva e distribuita da AEVUS ARC