Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok

Aevus Archaeology è la Ditta individuale di Carmine Malandra. Si occupa di scavi archeologici programmati (in collaborazione con Università e Sovrintendenze), ricognizioni archeologiche (surveys) e ricerche più generali nel mondo dei Beni Culturali. Aevus è anche negozio on-line di articoli per la ricerca archeologica archeologica. Si tratta del primo negozio on-line italiano gestito da  archeologi e aperto nel 2006. La sede di Aevus ARChaeology è in Avezzano (AQ), in Via S. Andrea 93, ma è previsto il trasferimento nella nuova sede di Via Buonarroti 118, attualmente in fase di realizzazione con nuovi uffici e logistica.

L’azienda si avvale di collaboratori archeologi qualificati, sia assunti temporaneamente con contratti dedicati, sia inseriti come partners in progetti di ampia portata. Essa dispone di mezzi propri per il trasporto di cose e persone, attrezzature da cantiere, livelli ottici, stazione totale, Metal detectors, GPS, computers, macchine fotografiche digitali e apparato per la ripresa di foto aeree, georadar (GPR) portatile ad alta penetrazione.

AEVUS ARChaeology è importatrice e distributrice ufficiale per l’Italia delle attrezzature per lo scavo archeologico di Marshalltown Company® (IA – USA)(www.marshalltown.com) Il sito commerciale di Aevus Archaeology è all’indirizzo www.aevus.it.

 

AEVUS ARChaeology di C. Malandra
93, Via S. Andrea
67051 Avezzano (AQ)
tel.+39 (0)863 415656
mob.+39 347 9940910

P.IVA 01698330667 

Info@aevus.it

aevusarc@gmail.com

PEC: aevus@pec.it


Collaborazioni:

Università di L’Aquila, Dipartimento di Storia e Metodologie Comparate,Cattedra di Archeologia Medievale (Prof. F. Redi).

Soprintendenza Archeologica d’Abruzzo, Sede di Chieti.

Fondazione Restoring Ancient Stabiae, Sede di Castellammare di Stabia (NA).

Istituto Ungherese delle Scienze.

Università di Foggia



 

English

AEVUS ARChaeology is owned by Carmine Malandra. It's a firm working in the cultural heritage all-round research in cooperation with the Sovrintendenza Archeologica (Italian Cultural Heritage Management Bureau) and University. We established in 2005 in Avezzano (AQ - Italy) and we actually are managing to move to a new branch. Since 2006 we set up the firt italian on-line shop for archaeology tools managed  by archaeologists.

We usually employs qualified archaeologists, as temporary partners in research projects.We're endowed with all the research and field survey stuff, transport vehicles, remote sensing units.

AEVUS ARChaeology is the official importer and distributor for the Marshalltown Company® (IA – USA)(www.marshalltown.com) archaeology tackle.

Cooperations:

Università di L’Aquila (AQ-Italy), Dipartimento di Storia e Metodologie Comparate,Cattedra di Archeologia Medievale (Prof. F. Redi).

Soprintendenza Archeologica d’Abruzzo, Chieti (CH-Italy).

Fondazione Restoring Ancient Stabiae, Castellammare di Stabia (NA-Italy).

Istituto Ungherese delle Scienze (Budapest - Hungary).

University of Foggia