Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok

Raschietto giapponese tipo nejirikama

AEV214

Nuovo prodotto

Raschietto giapponese tipo "Nejirikama"

 

Maggiori dettagli

989 Articoli

14,99 € tasse incl.

Dettagli

Raschietto tipo Nejirikama hoe

Raschietto giapponese con lama e gambo in acciaio al carbonio. Lama trapezoidale, aguzza, affilata alla base. Gambo a sezione quadra, saldato alla lama con saldatura TIG. Manico cilindrico in legno rifinito a olio.

Note: Il Nejirikama è uno strumento tradizionale giapponese impiegato in agricoltura e giardinaggio. Recentemente, geologi ed archeologi americani ed europei hanno iniziato ad apprezzarne la funzionalità nell'ambito delle ricerche sul campo. In geologia, la lama molto affilata permette di ripulire perfettamente le sezioni definendo le singole unità senza impastarle e esponendone le caratteristiche. In archeologia, esso trova impiego in scavo di stratigrafie incoerenti o leggere, nella pulizia rapida di ampie porzioni e nel mantenere leggibili le superfici esposte dove sia necessario grattare leggermente per ravvivare i colori originali. Permette di evidenziare gli elementi negativi della stratigrafia (buche per pali, fossati, ecc...) molto meglio e con maggiore precisione della trowel, specie lavorando su strati ormai secchi e ingrigiti dalla lunga esposizione.

 

Indispensabile per recuperare l'aspetto originario dello strato in fase di documentazione fotografica. Aumenta straordinariamente le possibilità di riscontro dei rapporti stratigrafici!!!

 

Dim. lama: 12,5 x 4 cm (max)

Peso: 200 gr circa

 

Uno strumento utilissimo e di nuova introduzione, efficacissimo e utilizzabile anche in OUTDOOR, ORTICOLTURA, GIARDINAGGIO, LANDSCAPING, ecc...

Attenzione: lama molto affilata!

 

Realizzato su specifiche AEVUS con materiali di qualità eccellente e importato in esclusiva. Provato sui nostri cantieri archeologici, garantito 2 ANNI!