Nessun prodotto
Piccozza speciale da scavo in acciaio forgiato e temprato. Punta da un lato e lama concava "a cucchiaio" dall'altro, studiata per asportare una maggiore quantità di terra a ogni azione. Trattata con finitura anticorrosione, robustissima e capace di rompere qualunque terreno. In acciaio forgiato. Manico in fibra di vetro con nervatura longitudinale e zigrinatura che favoriscono la presa anche con i guanti. L'assemblaggio manico-lama è effettuato ad alta pressione e reso ancora più efficiente grazie a un sistema di nervature presenti sul manico stesso.
Un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e adatto a scavare. Bilanciato e resistentissimo alla percussione e alla leva. BREVETTATO!!!
Uno strumento indistruttibile, perfetto per archeologia, giardinaggio, landscaping, orticoltura, ecc..
Attenzione: questo è uno strumento ultraprofessionale (non hobbistico) pensato e studiato per scavare in profondità, rapidamente e con poca fatica.
GARANZIA 10 anni!!!!
TEST: In archeologia si è dimostrato un attrezzo eccellente per lo scavo di stratigrafie di tutte le matrici. Rompe facilmente le zolle, taglia le radici, frantuma gli strati duri e resiste a qualunque leva. La lama concava permette di tirare molto più smosso in paletta, inoltre è molto affilata e sagomata per tagliare meglio radici dell'erba e humus. Smuove molta più terra quando si cercano reperti nei cumuli di risulta e permette di recuperarli con pochissimo sforzo. Il manico in fibra di vetro è resistentissimo ed estremamente ergonomico. Provato e sforzato in ogni modo ha resistito perfettamente a qualunque maltrattamento!
Misure: lunghezza della lama cm. 25; lunghezza totale manico 37 cm.; larghezza massima della lama cm. 8
Peso 750gr.
Prodotto da TRUE TEMPER, selezionato e provato da AEVUS ARChaeology