Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Nuovo Falcetto giapponese Visualizza ingrandito

Falcetto giapponese

NK3210

Nuovo prodotto

Falcetto giapponese

Maggiori dettagli

33 Articoli

33,00 € tasse incl.

Dettagli

Falcetto giapponese  Nisaku

Falcetto lungo in acciaio 420J, con lama curva e nervata per una maggiore resistenza alla torsione. Manico in legno di qualità fissato con rivetti e ghiera con foro di sospensione. Eccezionale per sfalciare i rovi e le siepi del sottobosco, o che infestano i cantieri archeologici a inizio scavi :).

Strumento utile in giardinaggio, lavori agricoli, ortivi e boschivi.

Dim.: Lunghezza tot 85 cm; Lunghezza della lama 19 cm; Larghezza massima della lama 5,5 cm; spessore della lama 3 mm; peso 400 gr

"Ho usato questo falcetto durante le ricognizioni archeologiche condotte nel sottobosco appenninico, perennemente infestato da rovi e siepi spontanee. La sua funzionalità, resistenza e durata dell'affilatura sono eccezionali e lo strumento si è rivelato utile ad aprirsi la strada come a ripulire ruderi di murature dai rampicanti. In questi contesti è fondamentale portare in luce al meglio le emergenze architettoniche presenti per poterle documentare con foto e disegni e un falcetto giapponese lo permette con facilità e poco sforzo. Inoltre è abbastanza lungo da tenere le mani lontane dai fusti spinosi dei rovi che poi, una volta tagliati, possono essere spostati  tirandoli con lama stessa,  grazie alla curvatura elevata"  C. Malandra PhD.

Prodotto di qualità straordinaria, prodotto in Giappone da NISAKU. Importato e selezionato da AEVUS.